Diabete: tatuaggio provvisorio per monitorare livelli glucosio

zz7 SALUTE

La vita dei diabetici migliorerà in futuro. Lo confermano scoperte come questa. Un team di scienziati della University of California ha ideato un sensore poco spesso, simile a un tatuaggio temporaneo, che analizza e i livelli di glucosio nel fluido presente tra le ... (zz7)

La notizia riportata su altri media

E' principalmente a causa di un'alimentazione scorretta che solitamente si ... (Blogncc.com)

Il dispositivo intelligente funziona grazie all’utilizzo di elettrodi i quali attraggono gli ioni di sodio, poiché essi vengono utilizzati nel trasporto... (aciclico magazine)

diabete Un dispositivo leggero e ultra sottile che consente ai pazienti diabetici di tenere ... (il Journal)

I ricercatori del dipartimento di nano-ingegneria dell'Università della California di San Diego hanno sviluppato un dispositivo ultra sottile e flessibile, che si attacca alla pelle come un cerotto o un tatuaggio rimovibile, che può rilevare i livelli di glucosio nel ... (In dies)

Se siete diabetici e temete terribilmente gli aghi, i ricercatori del Department of nanoengineering dell'University of California, San Diego, hanno trovato la soluzione che fa al caso vostro, che è stata pubblicata sulla rivista scientifica “Analytical Chemistry”: non ... (zz7)

Un tattoo temporaneo, flessibile e ultrasottile potrà aiutare i diabetici a misurare i livelli di glucosio nel sangue senza dolore, mandando così 'in pensione' la punturina sul dito. (Adnkronos)