Tutta la moda in scena alla Milano Design Week 2024

Nei giorni della Milano Design Week il rapporto contiguo tra moda e design raggiunge l'apice della perfezione. Inutile dire che nei giorni del Salone del Mobile gli appuntamenti con le fashion house fioccano come non mai. Tanti, forse troppi per elencarli tutti. Ma proviamo a segnalarvi alcuni dei più importanti.GucciNato da un’idea del direttore creativo Sabato De Sarno, Gucci Design Ancora è un progetto speciale co-curato da Michela Pelizzari che ripropone 5 pezzi iconici del design italiano in versione Rosso Ancora. (Esquire Italia)

Su altri media

Fuorisalone 2024: l'agenda da signora milanese di Sciuraglam (Vogue Italia)

Kartell ha presentato presso il pop-up di Mattel Creations le riproduzioni in dimensioni di adulti delle sue famose sedie Masters e Louis Ghost. Queste, insieme ad altri tre modelli celebri (Al, Venice ed Ero/s/), compongono la nuova collezione di giocattoli “Barbie x Kartell seating collection”, con pezzi che prevedono un tocco d’ispirazione della popolarissima bambola. (La Gazzetta dello Sport)

Oppure John Pawson in conversazione con Deyan Sudjic, Jeanne Gang con Johanna Agerman Ross, due professioniste a confronto sulle tematiche della carriera di architetto, attente ai punti di vista di fruitori degli spazi, progetti di urbanistica, environment, natura; o ancora la Presidente del Salone del Mobile. (Salone del Mobile)

E, come tale, affollato da influencer e blogger della moda o del beauty e personaggi dello spettacolo. Il Salone del mobile, che si chiude oggi 21 aprile a Milano, si rivela sempre più un fenomeno social. (Corriere della Sera)

«Speriamo di entrare», confida una bimba alla mamma. A Rho Fiera, invece, si passano i tornelli (sabato 20 è stato il primo giorno di apertura del Salone del Mobile al grande pubblico, non solo agli addetti). (Corriere della Sera)

Una carrellata di foto scattate al Salone del Mobile 2024 di Milano. Per capire le linee, le tendenze di alcuni arredi, realizzati dopo lunghe ricerche e sperimentazioni. La biodiversità, ad esempio, è sempre più “salottiera”… Buona visione! (ArtsLife)