Riflettori puntati sulla Milano Design Week

La Milano Design Week è tornata in grande stile, con un'offerta di eventi che spazia dal bello al brutto, dal necessario all'inutile. Il Salone del Mobile, fulcro della settimana, ha aperto le sue porte al grande pubblico, attirando un numero impressionante di visitatori, sia locali che stranieri.

Il Salone del Mobile: un mix di emozioni

Il Salone del Mobile è un evento che suscita un mix di emozioni tra gli espositori. Alcuni di loro si sentono sopraffatti dal caos e dalla folla, tanto da dichiarare che per loro l'evento è come se fosse già finito, nonostante manchino ancora tre giorni alla conclusione. Nonostante ciò, l'aspettativa è alta per il fine settimana, quando si prevede un afflusso ancora maggiore di visitatori.

Il pubblico diventa protagonista

A partire dalle 10 di sabato mattina, il grande pubblico diventa il protagonista del viaggio nel design proposto dai 1950 espositori alla Fiera di Rho Pero. La presenza di molti stranieri testimonia l'importanza internazionale dell'evento.

Premiazioni e riconoscimenti

Il Salone del Mobile ha voluto premiare le aziende che da 40, 50 e 60 anni partecipano attivamente all'evento. Tra gli intervistati, troviamo Fausto Orsenigo di Desalto, Claudio Luti di Kartell e Franco Dominici di Segis spa.

Milano: città delle Week

La settimana del Salone del Mobile e della Design Week è uno dei momenti più importanti per Milano. Dopo i tempi duri del Covid, quest'anno l'evento torna più forte di prima, coincidendo anche con la Biennale d'arte di Venezia. Nonostante le difficoltà, Milano si conferma come una delle capitali mondiali del design.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo