Bitcoin scende nelle ricerche su Google, stampa sorpresa. Per noi è prova di forza

iLoveTrading ECONOMIA

In generale l’atteggiamento attorno i Bitcoin poi, è mutato nell’ultimo periodo e i regolatori internazionali sono apparsi meno desiderosi di tarpare le ali alle criptovalute.

Google Trend effettivamente monitora la quantità di ricerche su una determinata parola, ma questa flessione non riteniamo che significa una perdita di interesse.

Una maggiore normalità. Non necessariamente poche ricerche sulla parola Bitcoin vogliono dire poco interesse. (iLoveTrading)

Su altre fonti

La Cina è sempre stata ai vertici del mining internazionale, occupandone una quota dominante ormai da anni. Così non è stato, anzi: il Bitcoin ha toccato nuovi minimi e per poi arrivare verso nuovi massimi, operando in modo quasi distaccato rispetto al nuovo quadro geopolitico andato a delinearsi. (Punto Informatico)

A innescare lo scatto in avanti è stata l'anticipazione di Bloomberg sul fatto che la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti sarebbe pronta a dare luce verde, dalla prossima settimana, all'inizio delle negoziazioni del primo exchange-traded fund (ETF) sui futures su bitcoin (Ticinonline)

Coinbase intende farsi capostipite di questo tentativo, leader di un movimento di pensiero che possa promuovere (influenzare?) C'è un potenziale che la politica non può ignorare, insomma: un ideale di giustizia ed equità che secondo Coinbase si cela tra le maglie della blockchain. (Punto Informatico)

AMLO stava rispondendo a un giornalista che ha chiesto se il Messico potrebbe considerare di seguire l’esempio di El Salvador, dove Bitcoin (BTC) è accettato con corso legale da settembre. A settembre, i cittadini hanno bruciato uno sportello automatico crypto Chivo nella capitale durante una marcia di protesta contro le politiche di Bukele (Cointelegraph Italia)

(Teleborsa) - Ilvola a 60.000 dollari sostenuto dall'ottimismo dei trader sulla possibilità che la Sec approvi il primo ETF in valuta digitale. (Teleborsa)

Diversi gestori di fondi, tra cui il VanEck Bitcoin Trust, ProShares, Invesco, Valkyrie e Galaxy Digital Funds hanno chiesto di lanciare Etf di bitcoin negli Stati Uniti. Stamani la principale criptovaluta sale del 2,61% a 58.952 dollari dopo aver toccato quota 59.664 dollari, il livello più alto da metà aprile. (Milano Finanza)