Francia, parte la sperimentazione di quattro etichette nutrizionali. Polemiche sulle ingerenze dell’industria e della grande distribuzione

Il Fatto Alimentare ESTERI

Il 26 settembre, in Francia partirà la sperimentazione per l’uso di quattro etichette nutrizionali, aggiuntive a quelle obbligatorie. Il governo dovrà scegliere il modello più efficace per far capire velocemente ai consumatori la qualità nutrizionale. La sperimentazione riguarderà 1.300 prodotti per un totale... (Il Fatto Alimentare)

Se ne è parlato anche su altri media

Nei Paesi europei non potranno ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Il caso è stato sollevato in Gran Bretagna ... (askanews) - La corte Ue ha stabilito che non ci possono essere eccezioni al divieto, che si applica ai produttori di cosmetici di tutta l'Unione, di testare i loro prodotti sugli animali. (askanews)

Trasferire su un tema politico un «classico» test di prodotto. Nel confronto tra due cioccolatini conta una serie di aspet... (La Stampa)

Per la Corte di Giustizia Ue l'immissione sul mercato dell'Unione di prodotti i cui ingredienti, anche solo in parte, sono stati oggetto di sperimentazione su animali, per consentirne ... (Studio Cataldi)

21 settembre 2016 I paesi europei possono vietare la vendita dei cosmetici testati sugli animali, anche quando le sperimentazioni sono condotte fuori dall'Unione. (Rai News)

Bruxelles, 21 set. Il caso è stato sollevato in Gran Bretagna ... (La Prealpina)