Il Papa alle vittime di pedofilia  “Chiedo perdono per gli abusi”

La Stampa ESTERI

Il Papa chiede «perdono» a nome della Chiesa. Nella omelia della messa con le vittime di abusi sessuali, Francesco ha ribadito la propria «angustia e sofferenza» per gli abusi sui bimbi con cui i sacerdoti, in una sorta di «culto sacrilego» «hanno profanato la stessa immagine di Dio» e sacrificato i piccoli «all’idolo della loro concupiscenza». ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

(AGI) - CdV, 7 lug. Papa Francesco nell'omelia a Santa Marta, nella quale erano presenti sei vittime di pedofilia da parte del clero, parla degli abusi come di un "culto sacrilego" e sottolinea che coloro i quali hanno commesso ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Nelle oltre tre ore di colloqui personali con le sei vittime di abusi, Papa Francesco ribadisce il suo dolore per "i gravi crimini" del ... (LiberoQuotidiano.it)

Due dei libri più autorevoli sulla nuova era di Papa Francesco e un parterre di grande prestigio scientifico, accademico e giornalistico. (Prima Pagina News )

Al momento dell’irruzione delle forze dell’ordine il bambino è scoppiato in lacrime ed è stato affidato ai servizi sociali per cercare di risalire all’identità dell’uomo che è... (Vesuviolive.it)

La scomunica del Papa ai mafiosi e agli 'ndranghtisti? «Ma voi credete che gli 'ndranghetisti abbiano avuto paura delle parole del Papa? Mi viene da ridere solo al pensarlo». (Italia Oggi)

Riflessioni di Lucetta Scaraffia e Giulia Galeotti sul ruolo delle donne all’interno della Chiesa cattolica Il Sole 24 Ore, in collaborazione con L’Osservatore Romano, presenta in edicola a partire da mercoledì 9 luglio il volume “Papa Francesco e le donne”, scritto dalle storiche e giornaliste Lucetta... (La Perfetta Letizia)