Vaccini a casa degli anziani, è una truffa

Qui News Elba SALUTE

Questo è emerso in seguito ad alcune segnalazioni, pervenute alle Asl di riferimento territoriale da parte degli stessi anziani contattati.

- spiegano dalla Regione Toscana. In Toscana, al momento, spiegano dalla Regione, non si stanno effettuando somministrazioni di vaccino anti-Covid al domicilio di questa categoria, che sarà coinvolta a partire da Febbraio, nell’ambito della cosiddetta fase 2.

"Chiunque riceva telefonate o qualora qualcuno si presenti al domicilio, proponendo questo servizio, è certamente in atto una truffa". (Qui News Elba)

Su altre fonti

Oggi è in corso un sopralluogo dei Nas di Bologna all'ospedale Morgagni Pierantoni di Forlì dopo il caso, segnalato ieri sera dalla stessa Ausl Romagna, di 800 dosi di vaccino Moderna che sono andate perse per un guasto al congelatore dove erano stoccati. (Corriere Adriatico)

Ad annunciarlo è Carmelo Pullara, vice presidente della Commissione Sanità. Personalmente mi sono fatto carico della questione portandola in Commissione all’Ars durante l’audizione all’assessore alla salute Razza sul piano vaccinazione. (Qui Licata)

La situazione durera solo il tempo necessario per modificare il processo di produzione, riporta l’Ansa, e ad aumentare il ritmo le settimane successive. (Nurse Times)

Nel frattempo, da lunedì 18 gennaio inizierà il richiamo con la somministrazione della seconda dose per le 5005 persone che, alle ore 17 di ieri, si sono sottoposte a vaccino in tutte in tutte le sedi Asl. (OrvietoNews.it)

Da lunedì 18 gennaio la piattaforma telematica della Regione Abruzzo per la prenotazione al vaccino anti-Covid-19 sarà riaperta e darà il via alla seconda fase della campagna vaccinale. (Il Capoluogo)

E per festeggiare, oggi, tutti in giardino, complice la bella giornata di sole. Un ringraziamento speciale va a tutto il personale che si è prodigato perché tutto procedesse al meglio». (Cronache Ponentine)