Poste scommette sull'e-commerce: i pacchi saranno oltre il 50% del business nel 2025

la Repubblica ECONOMIA

Soltanto nel 2020 - ha ricordato Del Fante - Poste Italiane ha recapitato 210 milioni di pacchi, diventando il primo operatore con una quota di mercato del 36,7% e avviando un percorso straordinario che entro il 2025 porterà a oltre il 50% la quota dei ricavi generata dal business pacchi".

E dotato di soluzioni tecnologiche avanzate che permettono ai suoi 600 addetti di lavorare 300mila pacchi al giorno. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dai 99 ATM Postamat disponibili in provincia, senza bisogno di recarsi allo sportello. Richiedere il ticket elettronico con questa modalità è molto semplice: basterà memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715 e seguire le indicazioni utili a conseguire la prenotazione del ticket (Orticalab)

I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dagli ATM Postamat disponibili in provincia, senza bisogno di recarsi allo sportello. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Lorenzo e la sua passione per il calcio … ma Lorenzo ha ‘anche’ un cromosoma in più e molti pregiudicano come un limite assoluto senza tentare di concedere una possibilità, solo una possibilità. Un sogno spezzato. (Quotidiano online)

È necessario indossare la mascherina protettiva, entrare nell’Ufficio Postale solo all’uscita del cliente precedente e tenere la distanza di almeno un metro, sia in attesa all’esterno sia nelle sale aperte al pubblico”, spiega Poste Italiane La Protezione civile ha emanato una nuova ordinanza, la n. (Teleclubitalia.it)

Con l’apertura del nuovo impianto di Landriano Poste Italiane conferma ancora una volta il suo ruolo di azienda di sistema, contribuendo allo sviluppo economico e sociale e alla transizione digitale ed ecologica del Paese Il centro logistico adotta soluzioni tecnologiche estremamente avanzate che permettono ai suoi 600 addetti di lavorare 300 mila pacchi al giorno, garantendo consegne rapide in tutta Italia. (L'HuffPost)

Nella seduta odierna a Piazza Affari cede Poste Italiane, che lascia sul terreno l'1,19% a 11,225 euro. La performance del titolo in un mese è leggermente negativa (-2%), ma quella a sei mesi segna un rialzo vicino al 40%. (Milano Finanza)