Stepchild adoption, Beppe Grillo lascia libertà di voto

La Prima Pagina INTERNO

“Dopo le tante richieste dei nostri elettori – scrive Beppe Grillo sul blog – su questo tema etico lasciamo la libertà di coscienza”. Il leader del Movimento 5 Stelle lascia “liberi” i suoi parlamentari “sulle votazioni agli emendamenti della legge Cirinnà…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ne parlano anche altre testate

La prima conseguenza del post di Beppe Grillo (o più correttamente: del direttorio) è che la parte laica (stragrande maggioranza) del gruppo M5S al Senato è in rivolta; «qui salta tutto», dice uno di loro. (La Stampa)

Si ... Appendino sollecita il Sì compatto, ma Bertola: "Giusto, non stiamo costruendo la nuova sinistra". (Lo Spiffero)

di Rina Brundu. (Rosebud Giornalismo online)

neXt quotidiano. Sergio Puglia, Tiziana Ciprini, Azzurra Cancelleri e gli altri cittadini in disaccordo con la Cirinnà: cosa hanno detto oggi dopo l'annuncio sulla libertà di coscienza? Niente. (next)

La base del Movimento cinque stelle insorge, salvo poche eccezioni, contro la decisione del leader Beppe Grillo di lasciare libertà di coscienza sul voto al ddl Cirinnà sulle Unioni Civili. (il Giornale)

Da una parte il Nuovo Centrodestra che chiede con ogni sua voce di stralciare la «stepchild adoption» dal disegno di legge sulle unioni civili. Dall’altra il Partito Democratico che risponde picche. (La Stampa)