Sì o no al referendum, ecco gli scenari per Atene

La Stampa ESTERI

In caso di vittoria dei «sì», il governo Tsipras ne uscirebbe sconfitto, dopo aver fatto apertamente campagna per il «no». Il ministro delle Finanze, Yanis Varoufakis, ha già detto che si dimetterebbe il giorno dopo. Ed è probabile che il governo faccia lo stesso. Prokopis Pavloupolos, presidente della Repubblica greco, tenterebbe di trovare una ma... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Intanto il leader dell’organizzazione, Julian Assange chiede asilo alla Francia Ad agitare le acque già in tempesta, a... (NapoliTime)

L'euro è irreversibile? Vedremo. Si vedono le fratture sempre più profonde nel governo e nella maggioranza che sostiene ... (Magazine Donna News)

Nelle strade di Atene, un manifesto mostrava il ministro delle finanze tedesco, Wolfgang Schäuble, con lo strillo: “Ci ha ... (Milano Finanza)

Traditi, in ogni caso. Dal governo greco o dall'Europa, dipende dalla sponda politica di appartenenza e da quanto dura è stata la stangata dell'austerity sulla propria pelle. (Quotidiano.net)

Referendum Grecia, Tsipras: "Oggi la democrazia batte la paura" (La Repubblica)

Atene (Grecia), 4 lug. Il Paese è spaccato a metà: a dimostrarlo sono sia l'immagine di due manifestazioni in ... (LaPresse)