Banca Mps: perdita di 845 milioni nel secondo trimestre

RadioSienaTv ECONOMIA

Risultato netto del trimestre negativo per 845 milioni di euro, inclusivo della svalutazione delle dta per 476 milioni di euro, di componenti non operative negative per 384 milioni di euro e di rettifiche su crediti addizionali per 107 milioni di euro.

Risultato operativo lordo a 186 milioni di euro, in crescita (+2,9%) rispetto al primo trimestre.

Sostenuta crescita della raccolta diretta commerciale (conti correnti e depositi a tempo): +1,5 miliardi di euro nel trimestre, +4,6 miliardi di euro da inizio anno. (RadioSienaTv)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Ben vengano le 250 assunzioni, ma si tutelino anche le esigenze dei dipendenti. “Il piano di assunzioni annunciato da Mps è una vittoria, ma prima occorre considerare le esigenze dei dipendenti”. (Corriere Salentino)

Le assunzioni, le cui modalità saranno come di consueto oggetto di confronto sindacale, avverranno già a partire da gennaio 2021 e saranno prioritariamente indirizzate al rafforzamento della Rete Commerciale. (Siena News)

Nel corso della sua carriera ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità all’interno di Poste Italiane Spa fino ad assumere, nel 2008, la guida del mercato nazionale privati a cui ha affiancato, nel giugno del 2016, la carica di vice direttore generale. (Corriere dell'Umbria)

A maggio del 2018 ha assunto l’incarico di direttore generale commerciale del Mediocredito Centrale, la Banca partecipata al 100% da Invitalia che eroga credito alle aziende, sia corporate che pmi. Nel corso della sua carriera ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità all’interno di Poste Italiane Spa fino ad assumere, nel 2008, la guida del mercato nazionale privati a cui ha affiancato, nel giugno del 2016, la carica di vice direttore generale. (Siena News)

– Sono 250 le assunzioni annunciate dal Monte dei Paschi di Siena a Lecce, indispensabili per sostituire i 500 lavoratori che andranno in pensione su base volontaria entro il 2021. Ben vengano le 250 assunzioni, ma si tutelino anche le esigenze dei dipendenti. (LeccePrima)

Il contributo del 2° trimestre 2020 risulta in crescita rispetto al trimestre precedente, grazie ai risultati della controllata MPS Capital Services, che ha beneficiato della ripresa dei mercati finanziari avvenuta nel 2° trimestre 2020. (Il Cittadino on line)