Auto elettriche - Megawatt, l'italiana che fece incetta di trofei e primati

Quattroruote ECONOMIA

Nel 1990 la vettura trionfò ancora una volta nella propria categoria al nostro trofeo 4E, in quell’edizione organizzata nella suggestiva cornice capitolina dei Fori Imperiali.

Per una ragione puramente accidentale: “Prima della gara si ruppe la vettura sul sampietrino”, ci spiega l’ingegnere-pilota.

In quest’ultimo caso, addirittura, la seconda classificata arrivò al traguardo con due giri di ritardo rispetto alla prima. (Quattroruote)

La notizia riportata su altri media

L’unica condizione per accedere all’Ecobonus è che il prezzo di listino dell’auto sia inferiore a 50 mila euro, optional compresi e iva esclusa. La Sardegna ha invece fatto una scelta analoga a quella del Piemonte – incentrata sulle imprese – ma con un risparmio ancora più alto, pari a 21 mila euro o al 75 per cento del prezzo d’acquisto. (LifeGate)

Nel difficile momento che sta attraversando il settore automotive una nota positiva arriva dal segmento delle auto elettriche . Importanti sicuramente gli incentivi disponibili per l'acquisto di auto ibride ed elettriche lanciati sia in ambito nazionale che locale. (Inforicambi)

Quest’ultimo ambito include anche il contributo di 500 franchi per l’acquisto e l’installazione di stazioni di ricarica domestiche per veicoli elettrici. A breve il parco veicoli dell’Ufficio tecnico si arricchirà, inoltre, anche di un’auto elettrica per le necessità dei tecnici comunali. (Ticinonline)

Ottimi risultati nel mese di giugno per i passaggi di proprietà dei motocicli. In decisa ripresa il mercato dell’usato che chiude in positivo il bilancio del mese di giugno, con incrementi a due cifre per le due ruote. (QN Motori)

Tre anni dopo è ancor più stupefacente vedere il progresso che c'è stato in Italia da questo punto di vista”, esordisce l’a.d. E ciò, conclude, “passa necessariamente attraverso una mobilità sostenibile, pubblica e privata, che non sia dannosa per l’ambiente e che si annuncia prepotentemente e sempre più chiaramente elettrica”. (Notizie - MSN Italia)

Giusto per citarne un paio troviamo la Lexus UX 300e e la Toyota C-HR EV (quest’ultima acquistabile soltanto in Cina). Toyota vuole investire nelle auto elettriche. Ricordiamo la collaborazione con Subaru per lo sviluppo di un pianale dedicato ed ottimizzato per le auto a corrente e le prime auto full electric appartenenti anche al marchio di lusso dell’azienda, Lexus. (Newstreet)