Arnaldi, che peccato: Medvedev vince in rimonta al terzo set

La Gazzetta dello Sport SPORT

Un grande peccato per Matteo Arnaldi. L’azzurro, che aveva giocato un grande primo set, non riesce a ripetere l’impresa dello scorso anno con Casper Ruud e cade contro Daniil Medvedev, numero 4 del mondo che rimonta e vince 2-6 6-4 6-4, avanzando al terzo turno del Masters 1000 di Madrid. Sensazioni non troppo positive per il russo, che utilizza la sua grande esperienza per rimontare, ma dimostra ancora di soffrire molto la terra rossa (a Roma dovrà difendere la vittoria dell’anno scorso). (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo un gran primo set, ha subito però la rimonta di Daniil Medvedev, numero 4 del mondo oggi come lo era Casper Ruud un anno fa, quando il sanremese giocò la partita della vita e firmò la prima vittoria in carriera contro un Top 10. (Tiscali)

Dopo due giochi tranquilli, l'azzurro deve fronteggiare tre palle break nel terzo gioco ma ne esce alla grande, e nel gioco successivo se ne procura altrettante strappando il servizio all'avversario. Le statistiche del match Flashscore (Diretta)

. Avanti 1-0 dopo un grande set, Arnaldi ha poi subito la rimonta del russo che si qualifica per il terzo turno. (Il Mattino di Padova)

Nella giornata di Madrid anche un altro azzurro saluta il Masters 1000 spagnolo. Matteo Arnaldi crolla al terzo set contro il russo Medvedev (2-6, 6-4, 6-4), dopo aver giocato un'ottima prima parte di partita. (ilmessaggero.it)

Eppure è un match nel quale l’italiano riesce, per larghi tratti, a dare la sensazione di poter piazzare quello stesso colpo che, un anno fa, contro Casper Ruud, lo lanciò tra i nomi sotto la lente d’ingrandimento del tennis tricolore. (OA Sport)

Dopo un gran primo set, ha subito però la rimonta di Daniil Medvedev, numero 4 del mondo oggi come lo era Casper Ruud un anno fa, quando il sanremese giocò la partita della vita e firmò la prima vittoria in carriera contro un Top 10. (SuperTennis)