Medvedev supera Arnaldi in un match combattuto al Masters 1000 di Madrid

Nel secondo turno del Masters 1000 di Madrid, il tennista di Sanremo, Matteo Arnaldi, numero 36 del ranking ATP, ha dato prova di grande combattività contro il numero 4 del mondo, Daniil Medvedev.

Nonostante abbia strappato il primo set al suo avversario, Arnaldi ha dovuto cedere al terzo set con un punteggio di 2-6 6-4 6-4.

Un match combattuto

Dopo due giochi tranquilli, Arnaldi ha dovuto fronteggiare tre palle break nel terzo gioco.

Nonostante la pressione, è riuscito a uscirne alla grande e nel gioco successivo ha strappato il servizio a Medvedev. Tuttavia, nonostante un ottimo inizio, Arnaldi ha dovuto subire la rimonta di Medvedev.

Ricordi di un anno fa

Questo match ricorda quello di un anno fa, quando Arnaldi aveva celebrato la sua prima vittoria contro un Top 10 proprio al Masters 1000 di Madrid.

Allora l'avversario era Casper Ruud, numero 4 del mondo come Medvedev oggi. Nonostante la sconfitta, Arnaldi ha dimostrato ancora una volta di poter competere con i migliori.

Nonostante la sconfitta, Arnaldi può essere orgoglioso della sua prestazione.

Ha dominato il primo set e ha avuto una palla break nel secondo che avrebbe potuto cambiare l'esito del match. Alla fine, però, ha dovuto cedere al campione russo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo