Mps, il tesoro uscirà dal capitale della banca entro fine 2021 | RadioSienaTv

RadioSienaTv ECONOMIA

Il Tesoro uscirà dal capitale di Banca Mps entro fine 2021 come pevisto dagli accordi con le autorità europee.

“Rispetteremo i termini”, ha detto Gualtieri.

Lo dice il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, durante un’intervista con Bloomberg Television.

Il Tesoro detiene il 68% di Siena dopo l’operazione di salvataggio del 2017.

(RadioSienaTv)

Su altri giornali

Ora si vuole scaricare il disastro Mps sulla Bpm? La sinistra vuole scaricare su altri i disastri che ha prodotto". (Yahoo Finanza)

«Nella visione del Movimento Cinquestelle c’è massima disponibilità a mantenere un ruolo dello Stato nella compagine azionaria di Mps. Il rischio del carrozzone è in agguato…. «L’intervento dello Stato nel settore bancario deve volgere sempre a requisiti di efficienza. (Corriere della Sera)

Milano, 9 lug. Lo ha puntualizzato il presidente di Banco Bpm Massimo Tononi in seguito alle ipotesi circolate sull'argomento e ai relativi commenti, anche politici. (Yahoo Finanza)

Ultime Notizie dalla rete : Mps costa Mps, costa un monte di soldi: chi compra sborsa altri 3,2 miliardi Affaritaliani.it Mps, costa un monte di soldi: chi compra sborsa altri 3,2 miliardi. Segui su affaritaliani. (Zazoom Blog)

"Sarà una storia di successo" assicura il ministro di una crisi bancaria "che è stata gestita e portata a soluzione. Lo Stato italiano uscirà dal capitale di Mps entro il 2021, come da accordi con la Commissione Ue. (LA NAZIONE)

E' stato il ministro dell'economia, Roberto Gualtieri, a confermarlo nel corso di una intervista online che ha rilasciato a Bloomberg. Secondo il ministro la banca tornerà quindi ad essere privata e potrà riprendere il processo di consolidamento. (Corriere dell'Umbria)