Un posto nel Guinness dei Primati per la Porsche Taycan

Electric Motor News ECONOMIA

L’olandese è ora capo istruttore presso il Porsche Experience Centre di Hockenheim, ma in precedenza ha gareggiato nelle categorie kart e monoposto e partecipato a gare di resistenza.

Il 30 novembre 1954 nacque dunque Guinness Superlatives e la prima edizione del Guinness dei Primati venne pubblicata nel 1955.

Qualche informazione sul Guinness dei Primati. La storia del Guinness dei Primati è iniziata il 10 novembre 1951, giorno in cui Sir Hugh Beaver (1890-1967), amministratore delegato dell’irlandese Guinness Brewery, partecipò a una battuta di caccia. (Electric Motor News)

Su altri giornali

Porsche inizialmente prevedeva di lanciare la Taycan Cross Turismo alla fine di quest’anno, ma ha posticipato il debutto all’inizio del 2021. Nuova Porsche Taycan Cross Turismo è stata avvistata priva di camuffamenti. (ReporTMotori)

Per essere ufficiale il record è stato misurato e monitorato con sensori GPS e di velocità d'imbardata posti all'interno del veicolo, oltre a una telecamera installata sul tetto della torre di controllo della pista, impiegata per filmare la corsa. (Automobilismo.it)

A quanto pare, anche il mercato dei jet privati sta rallentando. All'interno della 911 Turbo S (confezionato a mano dalla Exclusive Manufaktur di Porsche e realizzato in una configurazione non disponibile per i modelli di serie) sono stati ripresi alcuni elementi tipici della cabina di pilotaggio del jet. (Corriere della Sera)

Il record mondiale è stato stabilito presso il Porsche Experience Centre di Hockenheim. 210 sono i giri dell’anello di derapata, lungo 200 metri, effettuati in 55 minuti, senza mai puntare le ruote anteriori verso la curva. (Red-Live)

Porsche Taycan, un record certificato. Il record mondiale è stato stabilito presso il Porsche Experience Centre (PEC) del Circuito di Hockenheim. (Greenmotorsport)

A questo punto viene da chiedersi se altri modelli elettrici proveranno a battere questo nuovo record della Taycan. La sportiva, infatti, ha effettuato un drift di oltre 42 Km , 42,171 Km per la precisione, pari a 210 giri di un mini pista circolare di 200 metri opportunamente bagnata. (HDmotori)