Adrian Newey, il "genio" della Red Bull dice addio dopo il caso Horner. Nel futuro ipotesi Ferrari (con Hamilton)

Adrian Newey, il genio della Red Bull dice addio dopo il caso Horner. Nel futuro ipotesi Ferrari (con Hamilton)
ilmattino.it SPORT

La Ferrari sembra essere pronta a trovare l'accordo con Adrian Newey, storico progettista della Red Bull vicino al divorzio con la scuderia di Milton Keyes. Ad aver creato tale frattura, secondo la Bbc e AutoMotorSport, è stata la vicenda che ha visto protagonista Chistian Horner. Il team principal era finito al centro di un'indaggine interna a causa di presunte molestie a una collega. Le accuse sono cadute e il caso chiuso, con Horner che è tornato in pianta stabile all'interno della scuderia. (ilmattino.it)

Su altri giornali

Dall'Inghilterra sono sicuri, Adrian Newey lascerà la Red Bull in seguito alla situazione che si è creata all'interno del team con il caso Horner. Come già raccontato da Sky Sport F1, sul piatto l'ingegnere ha già ricevuto due proposte, quella dell'Aston Martin e quella della Ferrari (Sky Sport)

Newey ha firmato un nuovo contratto lo scorso anno, ma a quanto pare non ritiene di poter continuare a lavorare in un ambiente condizionato dalle frizioni tra l’ala che fa capo al team principal Chris Horner e quella che fa riferimento a Helmut Marko, perno dell”anima’ austriaca della scuderia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Red Bull, Newey annuncia addio: terremoto nel team

" Il direttore tecnico della Red Bull, Adrian Newey, lascerà il team a causa della controversia che coinvolge le accuse contro il caposquadra Christian Horner ". (Tuttosport)

Il 'genio' che da 2 decenni progetta le monoposto del team dice addio alla scuderia, che grazie anche alle sue idee ha conquistato 7 titoli piloti e 6 tra i costruttori. L'addio è stato anticipato dal magazine tedesco Auto Motor und Sport. (il Fatto Nisseno)