Red Bull, Newey annuncia addio: terremoto nel team

Red Bull, Newey annuncia addio: terremoto nel team
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria SPORT

(Adnkronos) – Adrian Newey ha deciso, lascerà la Red Bull alla fine del Mondiale 2024 di Formula 1. Il ‘genio’ che da 2 decenni progetta le monoposto del team dice addio alla scuderia, che grazie anche alle sue idee ha conquistato 7 titoli piloti e 6 tra i costruttori. L’addio è stato anticipato dal magazine tedesco Auto Motor und Sport. Newey ha firmato un nuovo contratto lo scorso anno, ma a quanto pare non ritiene di poter continuare a lavorare in un ambiente condizionato dalle frizioni tra l’ala che fa capo al team principal Chris Horner e quella che fa riferimento a Helmut Marko, perno dell”anima’ austriaca della scuderia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altri giornali

Dall'Inghilterra sono sicuri, Adrian Newey lascerà la Red Bull in seguito alla situazione che si è creata all'interno del team con il caso Horner. Come già raccontato da Sky Sport F1, sul piatto l'ingegnere ha già ricevuto due proposte, quella dell'Aston Martin e quella della Ferrari. (Sky Sport)

" Il direttore tecnico della Red Bull, Adrian Newey, lascerà il team a causa della controversia che coinvolge le accuse contro il caposquadra Christian Horner ". (Tuttosport)

Red Bull, Newey annuncia addio: terremoto nel team

La Ferrari sembra essere pronta a trovare l'accordo con Adrian Newey, storico progettista della Red Bull vicino al divorzio con la scuderia di Milton Keyes. Ad aver creato tale frattura, secondo la Bbc e AutoMotorSport, è stata la vicenda che ha visto protagonista Chistian Horner. (ilmattino.it)

Newey ha firmato un nuovo contratto lo scorso anno, ma a quanto pare non ritiene di poter continuare a lavorare in un ambiente condizionato dalle frizioni tra l'ala che fa capo al team principal Chris Horner e quella che fa riferimento a Helmut Marko, perno dell''anima' austriaca della scuderia. (il Fatto Nisseno)