Dipinto di Rembrandt rubato in Veneto nel 1979 ritorna a Venezia

rembrandt_san_luca--190x130 Uno splendido dipinto di Rembrandt è stato recuperato 35 anni dopo il furto dai Carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Venezia, coordinati dal sostituto procuratore padovano Federica Baccaglini. Si tratta di un ... (Tutto News)

La notizia riportata su altri media

I carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Venezia hanno recuperato un dipinto, olio su tavola (cm.h86,5x68) raffigurante San Luca Evangelista opera del 17/o secolo, firmatal vedutista veneziano Piero Bellotti (e non da Rembrandt, ... (Il Giornale di Vicenza)

(ANSA) - VENEZIA, 30 LUG - Non è stato eseguito da Rembrandt ma con buona probabilità da Pietro Bellotti il quadro "San Luca Evangelista", rubato nel 1979 e riconsegnato oggi dai Carabinieri alla Fondazione 'Cini' di Venezia. (Corriere Adriatico)

(ANSA) - VENEZIA, 30 LUG - I carabinieri di Venezia hanno recuperato un dipinto, olio su tavola (cm.h86,5x68), raffigurante San Luca Evangelista, opera del XVII secolo firmata Rembrandt, che era stato rubato. (Tiscali)

La precisazione ... (Adnkronos)

(ANSA) - VENEZIA, 30 LUG - Non è stato eseguito da Rembrandt ma con buona probabilità da Pietro Bellotti il quadro "San Luca Evangelista", rubato nel 1979 e riconsegnato oggi dai Carabinieri alla Fondazione 'Cini' di Venezia. (L'Eco di Bergamo)

Era la notte tra il 12 e 13 dicembre del 1979 quando di notte veniva trafugato dalle sale del Castello Cini di ... (Inside Art)