Lunghe code in autostrada tra Ceva e Millesimo

Lunghe code in autostrada tra Ceva e Millesimo
Unione Monregalese INTERNO

Lunghe code in autostrada nella mattina odierna del 25 aprile. A causa dei lavori e del grande flusso verso il mare, dalle 8.40 di questa mattina l'Autostrada dei Fiori Spa ha segnalato una coda di 6 km (poi progressivamente ridottasi a 1 km alle ore 12.30) tra Ceva e Millesimo in direzione Savona. Coda anche di 3 km tra Altare e il bivio A6/A10 a causa del traffico intenso. (Unione Monregalese)

Ne parlano anche altre fonti

In occasione dei prossimi “Ponti di Primavera” del 25 aprile e del 1° maggio si prevede un significativo incremento della circolazione stradale verso le principali località di villeggiatura italiane e anche una previsione di traffico intenso in occasione dei rientri di molte persone che hanno potuto approfittare di alcuni giorni di riposo infrasettimanali. (Poliziamoderna.it)

Ecco le previsioni del traffico, l'elenco delle giornate da bollino rosso e le regole per una guida sicura. Come di consueto, le mete più gettonate di questo Ponte, che comprende giovedì 25, venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 aprile, saranno città d'arte e località balneari. (Fanpage.it)

Lieve il bilancio infortunistico, con due feriti in codice giallo. Sul posto arrivate un'automedica e tre ambulanze. (Telenord.it)

Serata infernale in A10: fino a 13 km di coda per incidente tra 6 veicoli in galleria

In particolare, l’aumento del traffico in fase di partenza si scaglionerà tra i movimenti dei due ponti e del fine settimana intermedio, concentrandosi nelle giornate di mercoledì 24 aprile pomeriggio e nella giornata festiva del 25 aprile, con i primi rientri fin dal 26 aprile e un notevole incremento domenica 28 e residualmente nella mattinata del 29. (Livesicilia.it)

Il tratto più congestionato al momento, risulta quello dal semaforo posto tra i Comuni di Nucetto e Ceva, dove lo scorso 1° aprile (leggi qui), si è verificata una frana che ha richiesto l'installazione dell'impianto semaforico e il senso unico alternato. (TargatoCn.it)

In copertina: foto di Marco Mattiozzi dal gruppo Facebook “Sei di Arenzano se…” Alle 21:50 c’erano ancora 9 km di coda. All’origine della paralisi dell’autostrada lo scontro avvenuto intono alle 18:00 nella galleria Cantalupo, in direzione Ventimiglia (GenovaQuotidiana)