Campania dossier Legambiente : maglia nera di illegalità in mare

"La Campania - denuncia Legambiente - leader tra le regioni per l'illegalità ai danni del mare detiene anche il primato specifico del cemento illegale, con quasi il 20% dei reati accertati in Italia". A denunciare la cattiva gestione dei litorali e ... (Rosa Rossa)

Se ne è parlato anche su altri media

E’ il dipinto di Nicola Maria Rossi, che decorava il soffitto della Regina Maria Amalia di Sassonia e restaurato dagli studenti del Suor Orsola Benincasa. Uno strato di intonaco arricchito da ghirigori in cartapesta in... (Vesuviolive.it)

Il suo viaggio si concluderà il 15 agosto a Grado (GO). È partita sabato 18 giugno da Genova Goletta Verde. (GreenStyle)

Sommario: La parlamentare ha inviato una interrogazione al Ministero dell'istruzione e al Ministero della SanitàEnergico intervento della parlamentare nazionale del M5S, Maria Marzana, sugli abusi legati al rilascio delle certificazioni previste dalla legge 104/92. (Nuovo Sud)

La riconferma è stata determinata previa intesa con la Regione…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Un incontro con dibattito promosso dai Carabinieri di Torino perché la “prevenzione è la migliore difesa”. (Cronaca Torino)

Tappa a Portoferraio – Isola d’Elba con la mostra “30 anni dalla parte del mare” con il patrocinio del ministero dell’Ambiente e la collaborazione del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano (Nove da Firenze)