Vaccino: l'11 marzo possibile via libera a Johnson&Johnson - Tanta Salute

Tanta Salute ECONOMIA

L’ipotesi sulla produzione di un vaccino in Italia. In Italia invece, il tema della produzione dei vaccini anti-Covid sarà oggi sul tavolo del Mise.

“Una collaborazione simile a quella che abbiamo visto nella seconda guerra mondiale”, ha detto e ha ricordato di aver invocato la ‘Defence production act’ per adattare due impianti della Merck e alla produzione del vaccino.

Accordo tra Merck e Johnson & Johnson (Tanta Salute)

La notizia riportata su altri giornali

Il vaccino Johnson & Johnson potrebbe rivoluzionare il piano vaccinale e le parole di Paul Stoffels, direttore scientifico di J&J sembrano esserne la conferma: “Siamo estremamente grati” agli esperti dell’agenzia statunitense Food and drug administration (Fda) “per l’ampia revisione dei dati che supportano l’uso di emergenza del candidato vaccino anti-Covid monodose di Johnson & Johnson. (Policymakermag)

Si tratta dell’di New Orleans, che invita a rifiutare il farmaco anti-Covid elaborato dalla società americana perché ritenuto “” “Se i vaccini Pfizer e Moderna sono disponibili, consigliamo ai cattolici di sceglierli al posto di Johnson&Johnson, a causa del suo uso estensivo di cellule derivate da aborti“. (Zazoom Blog)

Scegliere il vaccino di J&J è assolutamente immorale” questo l’appello dei vescovi statunitensi che è destinato a far discutere, e non poco. Nel novero dei vaccini anti Covid a disposizione si aggiunge anche quello sviluppato da Johnson&Johnson. (BlogLive.it)

Cresce la curva dei contagi e da oggi scatta la zona rossa anche a Bologna e Ancona. Ma c’è anche una data per l’arrivo probabile del vaccino Johnson & Johnson in Europa, di cui si attende il via libera da parte dell’Ema, l’Agenzia europea del farmaco, dall’11 marzo. (The Italian Times)

Il vaccino Johnson&Johnson si prepara quindi al debutto europeo L’Europa ha già opzionato 200 milioni di dosi del vaccino Johnson&Johnson. (CheDonna.it)

Ottimismo del ministro Giorgetti sulla produzione di vaccini anti covid nel nostro Paese. L'Agenzia europea del farmaco (Ema) convocherà una sessione straordinaria del suo comitato per i medicinali per uso umano l'11 marzo "per prendere in considerazione l'autorizzazione del vaccino Johnson&Johnson". (Today.it)