Tesla, un baby Cybertruck per il mercato internazionale

FormulaPassion.it ECONOMIA

A confermare questa possibilità è stato lo stesso Elon Musk, nel corso del Battery Day: “Probabilmente faremo una versione più piccola di Cybertruck destinata al mercato internazionale”, ha affermato Musk, come riportato anche da AutoNews.

Tesla Cybertruck ha lasciato tutti di stucco per il suo design e le sue forme spigolose, ennesima dimostrazione che la casa fondata da Elon Musk è capace di qualsiasi cosa. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma perché le tariffe USA hanno creato malcontento ad Elon Musk e Tesla? Tesla: Musk chiede un risarcimento agli USA per le tariffe sulla Cina ed ha l'appoggio di Volvo, Ford e Mercedes. Qual è il principio della particolare quanto importante diatriba tra Elon Musk e gli Stati Uniti? (GizChina.it )

Stando alle dichiarazioni riportate dalla stampa americana, Tesla ha intentato causa all'amministrazione Trump sui dazi imposti dal governo americano e relativi all'importazione di una serie di componenti utilizzate per la costruzione delle vetture elettriche che la società statunitense produce in Cina. (La Gazzetta dello Sport)

I possessori di Tesla non hanno potuto così utilizzare, per qualche ora, i servizi da remoto forniti dall’app della Casa, che consente anche di aprire e chiudere la vettura. La vicenda ha avuto ricadute anche sul fronte borsistico, dove le azioni della Tesla hanno perso il 10,3%, chiudendo a 380,36 dollari. (Quattroruote)

Elon Musk ha aperto il Battery day parlando di quelle che saranno le batterie del futuro. Il fondatore di Tesla ha sottolineato come sia fondamentale per il prossimo futuro raggiungere l’ambizioso obiettivo di produrre batterie elettriche per 0,15 Terawatt, il che significa 100 volte più della produzione attuale della casa automobilistica statunitense. (InvestireOggi.it)

La cavalcata di Tesla. Musk in questo momento è la stella più brillante del capitalismo americano grazie all'incredibile cavalcata delle azioni Tesla a Wall Street. Il Tycoon ha dimostrato in passato di essere capace di ribaltare ogni pronostico ma l'attacco frontale di Elon Musk complica le cose. (Tiscali.it)

L’evento programmato dalla casa di autovetture elettriche e incentrato sulle nuove batterie ha poi effettivamente deluso gli investitori, motivo per cui ora, nel premercato, cede il 5%. Musk ha annunciato batterie sei volte più potenti, capaci di aumentare l’autonomia delle vetture del 16%, e più economiche. (Il Messaggero - Motori)