San Bartolomeo al Mare, acqua non potabile a Chiappa per le utenze domestiche

Riviera Time ECONOMIA

Sino a nuove disposizioni, l’acqua a Chiappa non potrà essere utilizzata per usi alimentari se non previa bollitura

Tutti gli altri risultati delle campionature relative al Comune di San Bartolomeo al Mare hanno dato esito negativo.

Allo scadere delle 48 ore l’ASL1 farà nuovi rilevamenti, in seguito ai quali verranno presi ulteriori provvedimenti.

Il sindaco di San Bartolomeo al Mare Valerio Urso ha emesso una ordinanza di non potabilità dell’acqua limitatamente alle utenze domestiche di frazione Chiappa, a seguito degli esami dei campioni routinari effettuati da ASL1 che hanno evidenziato una insufficiente clorazione. (Riviera Time)

La notizia riportata su altre testate

che disciplina la qualità delle acque destinate al consumo umano;. (Radio RTM Modica)

Per ottenere il bonus acqua potabile è necessario pagare con sistemi tracciabili. Per ottenere il bonus acqua potabile è necessario pagare le spese con mezzi tracciabili ed essere così in possesso di una fattura elettronica o un documento commerciale in cui sia riportato il codice fiscale del soggetto che richiede il credito (altraeta)

Sino a nuove disposizioni, l’acqua a Chiappa non potrà essere utilizzata per usi alimentari se non previa bollitura Il Sindaco di San Bartolomeo al Mare Valerio Urso ha emesso una ordinanza di non potabilità dell’acqua limitatamente alle utenze domestiche di frazione Chiappa, a seguito degli esami dei campioni routinari effettuati da ASL1 che hanno evidenziato una insufficiente clorazione. (Oggi Cronaca)

Il provvedimento specifica che l’accesso al bonus acqua potabile è possibile anche se le spese sono state sostenute in contanti ma solo fino alla data del 15 giugno. (Mixer Planet)

Abbiamo investito tanto per ottimizzare le reti idriche e, per preservare l’acqua, ci appelliamo al senso civico dei brianzoli”. (mi-lorenteggio.com) Monza, 28 giugno 2021- Gestire l’acqua potabile in modo razionale e consapevole è importante. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Sono stati emessi i decreti attuativi del Bonus Idrico 2021, l’incentivo per razionalizzare l’uso dell’acqua, già annunciato dalla Legge di Bilancio 2021. Dopodiché, il bonus potrà essere utilizzato in compensazione tramite F24, oppure, per le persone fisiche non esercenti attività d’impresa o lavoro autonomo, anche nella dichiarazione dei redditi riferita all’anno della spesa e in quelle degli anni successivi fino al completo utilizzo del bonus (www.bricomagazine.com)