Migranti, il caso Brennero: cosa resta di Schengen?

Lettera43 ESTERI

In Alto Adige i profughi vengono registrati dalla Polfer. Su richiesta di Berlino. Ma il Trattato per l'Italia non è sospeso. I precedenti: dall'Austria alla Francia. di Francesca Buonfiglioli. |. 02 Settembre 2015. Profughi alla stazione di Bolzano ... (Lettera43)

Su altre testate

(ANSA) - BOLZANO, 2 SET - Su richiesta della Germania, l'Italia ha comunicato la disponibilità a ripristinare i controlli al confine del Brennero e a sospendere temporaneamente gli accordi di Schengen, analogamente a quanto avvenuto in occasione del G7. (Quotidiano di Puglia)

Per il ministro dell’Interno tedesco, De Maiziela, la Germania quest’anno può…Continua a leggere → La Germania ritiene che i richiedenti asilo nel 2015 saranno 800 mila, quattro volte di più che nel 2014. (La Prima Pagina)

Lo conferma la Questura di Bolzano. Sono stati intensificati in queste ore i controlli di polizia al Brennero. (Corriere Quotidiano)

(LaPresse) - Il governo italiano si è prontamente attivato a sostegno della richiesta della Germania comunicando la disponibilità a intensificare, nel rispetto degli accordi di Schengen, i controlli al confine del Brennero, analogamente ... (LaPresse)

(AGI) - Roma, 2 set. L'Italia ha fatto sapere che intensifichera' i controlli di confine al valico del Brennero mentre fa discutere la decisione della polizia ceca di segnare i migranti in arrivo al ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Nel primo pomeriggio di mercoledì, infine, la stessa provincia ha emesso un nuovo comunicato precisando che non si tratta di "ripristino" dei controlli, ma di "intensificazione". (Rosa Rossa)