Superbonus del 110%, l'Agenzia delle Entrate spiega: possono usarlo anche i familiari conviventi

il Corriere delle Alpi ECONOMIA

La cessione del credito sul superbonus al 110% potrà essere utilizzata dal prossimo 15 ottobre.

Al Superbonus del 110% possono accedere dunque anche i familiari e i conviventi di fatto del possessore o del detentore dell'immobile, sempre che siano loro a sostenere le spese per i lavori.

Rientrano inoltre nel plafond agevolabile i costi per i materiali, la progettazione e le spese professionali connesse (perizie e sopralluoghi, spese preliminari di progettazione e ispezione e prospezione). (il Corriere delle Alpi)

La notizia riportata su altri media

Per gli interventi che danno diritto al Superbonus, la comunicazione deve essere inviata esclusivamente dal soggetto che rilascia il visto di conformità. Come fruire del credito d’imposta. (La Legge per Tutti)

La circolare precisa, inoltre, che i contribuenti persone fisiche possono beneficiare del Superbonus per interventi realizzati su massimo due unità immobiliari. L’agevolazione non può essere chiesta, invece, per interventi effettuati su unità immobiliari residenziali appartenenti alle categorie catastali A1 (abitazioni signorili), A8 (ville) e A9 (castelli). (CASA&CLIMA.com)

«Il superbonus al 110%, previsto dal Decreto rilancio, è ora pienamente operativo, dopo la firma dei decreti attuativi da parte del Ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli, si aggiungono provvedimento e circolare dell’Agenzia delle Entrate» (PadovaOggi)

dell’8 agosto 2020. Dopo la pubblicazione dei decreti sulle asseverazioni e sui requisiti tecnici dei lavori, la circolare n. La comunicazione per la cessione del credito e lo sconto in fattura potrà essere inviata dal 15 ottobre 2020. (Informazione Fiscale)

Superbonus 110%: cumulabilità con altri incentivi 3 Agosto 2020 Tutto pronto per le detrazioni fiscali al 110% del Superbonus: dopo il decreto con le regole sulle asseverazioni è stato pubblicato dal MiSE il decreto sui requisiti tecnici (di concerto con MEF, MATTM e MIT). (PMI.it)

Oggi, 8 agosto, infatti, l’Agenzia delle entrate ha pubblicato il provvedimento attuativo, il modello per la comunicazione dell’opzione su cessione del credito o […]. Potrebbe interessarti anche: (Qualenergia.it)