Rubano dati, traffico e batteria: scatta l'allarme app "fantasma"

Secondo una ricerca di Forensiq, 12 milioni di smartphone nel mondo sarebbero "contaminati" da applicazioni che scaricano all'insaputa dell'utente banner pubblicitari generando click random. Android il più a rischio e Google starebbe già rimuovendo ... (Corriere delle Comunicazioni)

La notizia riportata su altri giornali

Pubblicità fantasma che scaricano la batteria e consumano tutto il traffico dati: sembra un teoria ... (Mondo TiVu)

I produttori più blasonati cercano di mettere a punto i propri sistemi di ricarica senza fili per liberare i possessori di smartphone dall’impiccio dei cavi. A rimanere fuori dalla cerchia dei dispositivi compatibili con la ricarica wireless sono purtroppo i... (tecnoandroid)

App, economics, sicurezza. Circa 5.000 app Android, iOS e Windows scaricano pubblicità nascosta anche per 2 GB di traffico dati al giorno. (Bitmat)

Con il proliferare degli smartphone, la pubblicità nelle app è diventata un business enorme. Quello che non si sa è che spesso della pubblicità fraudolenta viene inserita in modo nascosto nelle applicazioni a danno degli utenti e degli inserzionisti. (IN DIES)

La maggior parte delle app, oltre 5mila, per Android, iOS e Windows scaricano messaggi pubblicitari nascosti, non visibili all'utente che, in alcuni casi, sono in grado di consumare fino a 2 Giga di dati al giorno. (Palermomania.it)

A lanciare l'allarme è un rapporto di Forensiq, secondo cui sono "infetti circa 12 milioni di smartphone in tutto il mondo e i danni ... (il Giornale)