Alfa Romeo, un teaser anticipa un grande ritorno a Ginevra [Video]

Automoto.it ECONOMIA

Una sigla storica sembrebbe pronta a tornare nella line-up di Alfa, ma di cosa potrebbe trattarsi?

Alfa Romeo annuncia un grande ritorno per il Salone di Ginevra 2020: così si legge nel video teaser diffuso dalla casa del Biscione in attesa della kermesse svizzera, al via la prossima settimana.

Sarebbe un modo interessante di sfruttare le potenzialità dinamiche della piattaforma Giorgio, per ora impiegata solo per Giulia e Stelvio (Automoto.it)

Ne parlano anche altre testate

Piuttosto, dai recenti teaser diffusi da Alfa Romeo sui social, trova solidità l’anteprima di una sportivissima proposta che dovrebbe essere Giulia GTA. Insieme alla produzione di Fiat Panda - a Pomigliano si sono celebrati i 40 anni di produzione - l’obiettivo è di garantire la piena occupazione. (Tuttosport)

Per l’occasione ha stanziato circa 1 miliardo di euro, somma che servirà a rinnovarne diverse sezioni: i lavori sono partiti dall’area di verniciatura ma interesseranno anche le linee produttive, che dovranno tener conto delle parti per l’ibrido plug in (la Tonale sarà la prima Alfa Romeo ad averlo). (Autoappassionati.it)

Alfa Romeo Tonale entrerà in produzione nel prossimo anno nello stabilimento di Pomigliano d’Arco. Questo è quanto è stato dichiarato dal direttore operativo FCA della regione Emea, Pietro Gorlier, in una manifestazione che si è tenuta nello stabilimento campano, stabilimento nel quale già sono stati avviati i lavori di ristrutturazione. (Report Motori)

Leggi anche: Giulia GTA, prima immagine del prototipo? Giulia GTA sarà fotata di assetto regolabile e impianto frenante carbo-ceramico. (QN Motori)

Alfa Romeo Tonale al Salone di Ginevra 2019 Vedi tutte le immagini +20 Traghetterà l’immagine Alfa Romeo nel comparto B-SUV. È del resto chiaro, oltre che ambizioso, il ruolo che Alfa Romeo Tonale andrà a ricoprire per il futuro del marchio del “Biscione”: la sua fascia di mercato di appartenenza, che per via della collocazione su un gradino più basso rispetto ad Alfa Romeo Stelvio (Motori.it)

“Si tratta del primo modello ibrido plug-in di questo marchio che, attraverso il linguaggio Alfa Romeo vuole riscrivere le regole del segmento attualmente in maggiore crescita; grazie all’unicità dello stile italiano e a un impareggiabile piacere di guida” ha concluso Gorlier. (Automotore.it)