Alfa Romeo conferma un “ritorno leggendario” al Salone di Ginevra 2020

Negli ultimi giorni sono arrivate nuove conferme in merito al possibile debutto dell’Alfa Romeo Giulia GTA in occasione del Salone dell’auto di Ginevra.

Alfa Romeo Giulia GTA al Salone di Ginevra 2020?

La nuova Giulia GTA dovrebbe rappresentare un’evoluzione della Giulia Quadrifoglio, una berlina estrema in grado di massimizzare il carattere sportivo del marchio italiano.

Al momento, non ci sono ulteriori conferme ufficiali relative alle novità che Alfa Romeo porterà a Ginevra. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altri giornali

Tutta questa attesa suscita di gran lunga le attenzioni non solo degli appassionati Alfa, ma di tutti quelli che in questo marchio hanno identificato sportività ed eleganza. Alfa Romeo Tonale entrerà in produzione nel prossimo anno nello stabilimento di Pomigliano d’Arco. (Report Motori)

Alfa Romeo carica l’aspettativa per il 3 marzo 2020: al Salone di Ginevra ci sarà una novità che farà battere i cuori sportivi. Giulia GTA sarà fotata di assetto regolabile e impianto frenante carbo-ceramico. (QN Motori)

Piuttosto, dai recenti teaser diffusi da Alfa Romeo sui social, trova solidità l’anteprima di una sportivissima proposta che dovrebbe essere Giulia GTA. Insieme alla produzione di Fiat Panda - a Pomigliano si sono celebrati i 40 anni di produzione - l’obiettivo è di garantire la piena occupazione. (Tuttosport)

L’atteso SUV compatto del Biscione, la Alfa Romeo Tonale, sarà in produzione dalla seconda metà del 2021 nell’impianto campano di Pomigliano d’Arco, lo stesso dov’è costruita la Fiat Panda. Ecco spiegati i tempi lunghi prima dell’entrata in produzione. (Autoappassionati.it)

Tuttavia, un primo annuncio – questo, sì, concreto – definisce l’imminente fase di avvio di produzione per Alfa Romeo Tonale. Gorlier: “Linguaggio di stile Alfa Romeo al centro dell’offensiva B-SUV”. (Motori.it)

Il C-SUV rivestirà un ruolo estremamente importante per il futuro del marchio di Arese. “Si tratta del primo modello ibrido plug-in di questo marchio che, attraverso il linguaggio Alfa Romeo vuole riscrivere le regole del segmento attualmente in maggiore crescita; grazie all’unicità dello stile italiano e a un impareggiabile piacere di guida” ha concluso Gorlier. (Automotore.it)