Usa. I farmaci omeopatici non funzionano, da oggi l'obbligo di riportalo sull'etichetta

PrimaPaginaItaly SALUTE

Per la stragrande maggioranza dei farmaci omeopatici "il caso di efficacia si basa unicamente sulle teorie omeopatiche tradizionali e non ci sono studi validi che utilizzino metodi scientifici attuali che mostrano l'efficacia del prodotto". In sostanza ... (PrimaPaginaItaly)

Ne parlano anche altre fonti

Recentemente, la Ftc, Federal Trade Commission, un'agenzia governativa con il compito di proteggere i consumatori americani da frodi e simili, si è occupata dei cosiddetti “medicinali omeopatici”. (BCR Magazine)

In Italia l'omeopatia è utilizzata da più di 2 milioni di persone, circa il 4 per cento della popolazione. Negli Stati Uniti i farmaci omeopatici acquistabili in farmacia dovranno utilizzare un'apposita etichetta sulla confezione per ... (TPI)

Oltre 20.000 medici in Italia usano i nostri prodotti, che dal 2019 saranno in farmacia con l'Aic, ossia l'Autorizzazione all'Immissione ... (Meteo Web)

Si torna a parlare dei farmaci omeopatici e pare che negli Usa è divenuto obbligatorio scrivere sull'etichetta che i medicinali omeopatici non funzionano. “Negli Stati Uniti esiste ... (News Italiane)

Di conseguenza, si riconosce che un prodotto omeopatico che ha pretese di essere un farmaco non suffragato da prove scientifiche competenti e affidabili potrebbe non essere ingannevole se la pubblicità o l'etichetta in cui appare comunica efficacemente ... (LaProvinciaNotizie)

Chiunque si occupi della realizzazione e del ... (CiociariaReport24)