Ddl ecoreati: ok dal Senato, ora tocca alla Camera

Rinnovabili INTERNO

(Rinnovabili.it) – Dopo un blocco durato addirittura mesi, il Senato ha finalmente dato il via libera al ddl Ecoreati, l'atteso provvedimento contenente disposizioni in materia di delitti contro l'ambiente. Con 165 voti favorevoli, 49 contrari e 18 astenuti, l'aula di ... (Rinnovabili)

Ne parlano anche altri giornali

“Dopo il voto a larghissima maggioranza del Senato, siamo vicinissimi all'approvazione definitiva di una legge che aspettiamo da oltre 20 anni. (CASA&CLIMA.com)

Disegno di legge sui reati ambientali approvato dal Senato. Servirà tuttavia un ulteriore passaggio alla Camera per vedere il provvedimento diventare legge ... (GreenStyle)

Il provvedimento passa ora alla Camera. A favore ha votato la maggioranza, Sel e M5s, contraria Fi. (Brescia Oggi)

"L'introduzione nel codice penale di reati di estrema gravità, come il disastro e l'inquinamento ambientale, è la risposta migliore all'impegno che ci eravamo assunti con le vittime di vicende terribili come quelle dell'Eternit". (Partito Democratico)

La Commissione, che ha all’esame il provvedimento, ha preso tempo. Il rinvio è stato deciso dopo che la maggioranza…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Il provvedimento passa ora alla Camera. (ANSA) – ROMA, 4 MAR – L'Aula del Senato ha approvato il ddlsul traffico d'organi con 212 sì, un solo voto contrario enessun astenuto. (euronews)