Italia: Mef, dato clima fiducia fornisce "indicazioni positive" su ripresa

Finanzaonline.com ECONOMIA

Le rilevazioni Istat diffuse ieri sul miglioramento del clima di fiducia in Italia forniscono indicazioni positive. E' quanto si apprende in una nota pubblicata sul sito del ministero dell'Economia e delle Finanze (Mef). L'indice di fiducia dei consumatori sale a 104 ... (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri media

“Gli italiani sono più fiduciosi sul proprio futuro personale e sulle prospettive economiche. Dai dati sulle imprese si ricavano diverse indicazioni: aumenta il clima di fiducia nei settori dei servizi alle imprese delle costruzioni, si registra una sostanziale ... (Toscana News 24)

Come vi abbiamo raccontato ieri, entrambi i dati sono positivi “l'indice di fiducia dei consumatori supera il livello di soglia dei 100 punti (da 99 a 104) ... (Leonardo.it)

(Teleborsa) - Ottimista il Ministero dell'Economia e delle Finanze (Mef) sulla ripresa economica nazionale, dopo alcuni dati macroeconomici confortanti. (Teleborsa)

Uno studio conferma che le persone più positive hanno una migliore salute cardiovascolare. (paginemediche.it)

Il miglioramento del clima di fiducia segnalato dall'Istat prelude a “diverse novità positive” sul fronte macroeconomico con “una ripresa che sembra diffusa in tutte le aree del paese”. (Corrispondenti.net)

Più di 1.800 progettisti, oltre 3mila professionisti (soprattutto architetti, ingegneri, geologi), 4mila studenti e docenti del mondo universitario, centinaia di imprese, rivenditori e distributori del settore delle costruzioni e della produzione. (La Prima Pagina)