Tesoro: PIL, politiche economiche e fiducia

La Stampa ECONOMIA

Le rilevazioni ISTAT sul clima di fiducia nel Paese forniscono indicazioni positive: l'indice di fiducia dei consumatori sale a 104,0 da 99,9 di dicembre 2014 e al tempo stesso l'indice di fiducia delle imprese sale a 91,6 da 87,6.Dall'analisi dei dati si evince che ... (La Stampa)

Su altre testate

Più di 1.800 progettisti, oltre 3mila professionisti (soprattutto architetti, ingegneri, geologi), 4mila studenti e docenti del mondo universitario, centinaia di imprese, rivenditori e distributori del settore delle costruzioni e della produzione. (La Prima Pagina)

(Teleborsa) - Ottimista il Ministero dell'Economia e delle Finanze (Mef) sulla ripresa economica nazionale, dopo alcuni dati macroeconomici confortanti. (Teleborsa)

“Gli italiani sono più fiduciosi sul proprio futuro personale e sulle prospettive economiche. Dai dati sulle imprese si ricavano diverse indicazioni: aumenta il clima di fiducia nei settori dei servizi alle imprese delle costruzioni, si registra una sostanziale ... (Toscana News 24)

Il miglioramento del clima di fiducia segnalato dall'Istat prelude a “diverse novità positive” sul fronte macroeconomico con “una ripresa che sembra diffusa in tutte le aree del paese”. (Corrispondenti.net)

Come vi abbiamo raccontato ieri, entrambi i dati sono positivi “l'indice di fiducia dei consumatori supera il livello di soglia dei 100 punti (da 99 a 104) ... (Leonardo.it)

Uno studio conferma che le persone più positive hanno una migliore salute cardiovascolare. (paginemediche.it)