Morgan Stanley acquista piattaforma E-Trade per 13 mld $ (Wsj)

Yahoo Finanza ECONOMIA

L'acquisizione all-stock, che dovrebbe essere annunciata oggi, è stata anticipata dal Wall Street Journal.

New York, 20 feb.

(askanews) - La banca statunitense Morgan Stanley acquisterà E-Trade Financial Corp., piattaforma elettronica per le transazioni finanziarie, per 13 miliardi di dollari.

E-Trade porterà cinque milioni di utenti, i loro 360 miliardi di dollari in asset e una banca online di piccoli risparmiatori. (Yahoo Finanza)

Su altre testate

Eventuali spunti rialzisti supportano l'obiettivo del top a 58,64, mentre il primo supporto è stimato a 54,88. (Teleborsa)

Morgan Stanley manterrà il marchio E*Trade e prevede di generare più di 400 milioni di dollari di risparmi in tre anni. «E*Trade rappresenta una straordinaria opportunità di crescita per i nostri servizi di gestione patrimoniale nonché un grosso balzo in avanti per la strategia del settore», ha detto il CEO di Morgan Stanley James Gorman. (Ticinonline)

Gli azionisti E*Trade riceveranno 1,0432 azioni Morgan Stanley per ogni azione in possesso pari a circa 58,74 dollari. (RV – www.ftaonline.com) (Investire Oggi)

Morgan Stanley e E-Trade: come è strutturata l’acquisizione. Come nel caso dell’offerta presentata da Intesa Sanpaolo a Ubi banca, l‘acquisizione di E-Trade da parte della banca americana d’affari avverrà tutta tramite azioni. (Bluerating.com)

L'operazione aiuterà Morgan Stanley a rafforzare la sua divisione di 'wealth management', un'attività che l'amministratore delegato James Gorman sta cercando di far crescere per aiutare il gruppo ad affrontare periodi di debolezza per il trading e l'investment banking. (Yahoo Finanza)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)