La primavera non decolla, il sindaco: “Impianti di riscaldamento accesi fino a sabato”. Proroga anche per le scuole superiori della Marca

La primavera non decolla, il sindaco: “Impianti di riscaldamento accesi fino a sabato”. Proroga anche per le scuole superiori della Marca
Per saperne di più:
Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana INTERNO

La primavera 2024 stenta a decollare, soprattutto per quanto riguarda le temperature, e il sindaco Antonio Miatto, con un’apposita ordinanza, proroga l’accensione degli impianti di riscaldamento sul territorio comunale. Il Comune di Vittorio Veneto è inserito nella zona climatica E del Dpr 74/2013, e ciò – ricorda il primo cittadino – comporta un orario massimo di funzionamento di 14 ore giornaliere degli impianti termici per la climatizzazione invernale nel periodo compreso tra il 15 ottobre e il 15 aprile. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

La notizia riportata su altre testate

In considerazione dell’abbassamento delle temperature di questi giorni, il Comune informa che è possibile proseguire con l’accensione dei riscaldamenti compatibilmente con le condizioni meteo fino al ritorno delle temperature stagionali, presumibilmente fino a metà della prossima settimana. (Comune di Cormano)

Questa mattina, il sindaco... Prorogata l'accensione dei riscaldamenti, a Chieti, viste le temperature invernali di questi giorni, che, stando alle previsioni, proseguiranno anche nei prossimi giorni. (Virgilio)

Fino a martedì 30 aprile (compreso) sarà consentita l’accensione facoltativa degli impianti di riscaldamento sul territorio comunale per un massimo di 6 ore giornaliere, nell’arco orario compreso tra le 5 del mattino e le 23 della sera. (QuiLivorno.it)

VOGHERA 22/04/2024: Ritorno del freddo. Sì all'accensione dei termosifoni (per un massimo di 7 ore)

Con l’abbassamento delle temperature di questi ultimi giorni in molti si stanno chiedendo se è possibile prevedere un’ accensione straordinaria degli impianti di riscaldamento. A porsi il problema sono soprattutto gli inquilini dei condomini che si chiedono se l’amministratore può provvedere a una riaccensione o serva invece attendere un’ordinanza comunale. (L'Eco di Bergamo)

Il Comune di Terni dà il via libera con un’ordinanza a firma del sindaco Stefano Bandecchi: il motivo è legato ad una «perturbazione che ha interessato nei giorni scorsi le nostre regioni, causando un notevole abbassamento delle temperature» e di conseguenza per palazzo Spada è «opportuno intervenire per prevenire disagi alle fasce più deboli della popolazione». (umbriaON)

VOGHERA – In relazione al peggioramento della situazione climatica degli ultimi giorni, che ha portato ad un repentino abbassamento delle temperature, il Comune di Voghera è intervenuto per ricordare ai propri cittadini che, secondo quanto recita la normativa nazionale, i gestori degli impianti di riscaldamento, condominiali e non, potranno autonomamente, senza necessità di specifiche ordinanze comunali, provvedere alla riaccensione degli impianti stessi per una durata giornaliera fino a 7 ore (Voghera News)