Modena, freddo tardivo: fino al 28 aprile riscaldamenti accesi

Modena, freddo tardivo: fino al 28 aprile riscaldamenti accesi
il Resto del Carlino INTERNO

Le temperature in Emilia-Romagna sono di gran lunga al di sotto della media stagionale. Vista anche la neve caduta Modena, così come le altre città della Regione, non si fa trovare impreparata e proprio per questo motivo si appresta a prolungare la possibilità di utilizzare gli impianti di riscaldamento fino a domenica 28 aprile, nonostante il periodo di accensione sia terminato il 15 aprile. L'ordinanza comunale in questione impone che l'accensione nelle abitazioni e in tutte le categorie di edifici sia autorizzata "solo per un massimo di sei ore al giorno, limitando l'accensione alle ore più fredde, e senza superare i 19 gradi di temperatura". (il Resto del Carlino)

Su altri media

Con l'arrivo di un'inaspettata ondata di freddo e temperature ambientali ben al di sotto della media stagionale, il Comune di Quart si prepara ad affrontare le sfide di questa particolare situazione climatica (Valledaostaglocal.it)

Freddo anomalo in Irpinia, si possono riaccendere i termosifoni: ecco perché Ad autorizzare la proroga dell'accensione è la sub commissaria con funzioni vicarie del Comune (Ottopagine)

Il Comune di Modena, infatti, ha emesso un’ordinanza che autorizza ad accendere i termosifoni nelle abitazioni ma solo per un massimo di sei ore al giorno, limitando l’accensione alle ore più fredde, e senza superare i 19 gradi di temperatura. (Comune di Modena)

La primavera non decolla, il sindaco: “Impianti di riscaldamento accesi fino a sabato”. Proroga anche per le scuole superiori della Marca

In realtà l’ordinanza del Comune di Bergamo, che prevedeva l’accensione dei termosifoni dal 25 ottobre e fino al 15 aprile 2024, stabilisce anche che in caso di abbassamento delle temperature è possibile attivare, per un massimo di sette ore al giorno, gli impianti termici. (L'Eco di Bergamo)

Con temperature che si sono abbassate nuovamente sotto i 10 gradi centigradi, specialmente al Nord, le amministrazioni locali hanno deciso di prorogare il periodo di accensione dei riscaldamenti per garantire comfort e sicurezza ai cittadini. (leggo.it)

La primavera 2024 stenta a decollare, soprattutto per quanto riguarda le temperature, e il sindaco Antonio Miatto, con un’apposita ordinanza, proroga l’accensione degli impianti di riscaldamento sul territorio comunale. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)