Zibibbo di Pantelleria partimonio Unesco

Una pratica agricola frutto dell'isola del vento, Pantelleria, uno scoglio vocato alla viticoltura eroica tra Sicilia e Africa, conquista Parigi, e viene inserita con voto all'unanimità nella prestigiosa lista del patrimonio umanitario Unesco. Zibibbo di Pantelleria ... (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri media

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali comunica che è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea il Regolamento di esecuzione recante l’iscrizione della Dop Pecorino Crotonese nel registro europeo delle Denominazioni di origine protette e delle Indicazioni... (La Prima Pagina)

Se l'iter porterà al riconoscimento, il cioccolato di Modica potrà fregiarsi del riconoscimento di bene immateriale, riconosciuto dall'Unesco Patrimonio mondiale come pochi altri prodotti siciliani (RagusaTG)

L'Assemblea generale dell'Unesco a Parigi ha iscritto la pratica agricola della vite ad alberello di uve Zibibbo di Pantelleria tra i beni immateriali dell'umanità. (L'Espresso)

Le condoglianze e le felicitazioni. Ignazio Abbate, alla famiglia D’Alba al Palazzo de IAS Duanes nel Colle Duanes a Siviglia per la dipartita dell’ultima contessa di Modica, Cayetana d’Alba e per l’annuncio dell’erede al titolo, il primogenito, Carlo,... (RagusaTG)

Un altro pregio italiano entra a far parte del Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco. (Leonardo.it)

Lo Zibibbo di Pantelleria patrimonio Unesco, il documentario dell'Istituto Vino e Olio della Sicilia (La Repubblica)