Fiat: ecco quali auto arriveranno con Stellantis

Money.it ECONOMIA

Fiat: ecco cosa potrebbe accadere con Stellantis. Sempre grazie a PSA il marchio Fiat dovrebbe vedere arrivare anche nuove auto elettriche dopo la 500.

Di certo con Stellantis il ruolo di Fiat all’interno del gruppo sarà rafforzato.

Si parla anche di un nuovo SUV che si chiamerà Fiat 500XL e che forse sarà prodotto in Serbia.

Quanto a Fiat Tipo a breve riceverà il restyling di metà carriera con l’introduzione di una versione Cross. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si tratta di due modelli molto importanti per il marchio, che rappresentano un ulteriore passo nel processo di ampliamento della gamma, anche nei segmenti premium, nonché l’impegno ad offrire optional elettrici su tutti i modelli Jeep nei prossimi anni. (ClubAlfa.it)

Nel cumulato dei primi otto mesi del 2020, le vendite sono state 585.548, in diminuzione del 31%. In Nord America, in gennaio-agosto 2020, le vendite di FCA perdono il 23% e valgono il 12,7% del mercato. (ClubAlfa.it)

Il numero uno di Fiat Chrysler in Europa, Pietro Gorlier ha annunciato che a breve ci saranno notizie importanti per gli stabilimenti in Serbia e Turchia. Non si esclude inoltre che per questo stabilimento Fiat Chrysler possa in futuro introdurre anche un secondo veicolo di Fiat. (Money.it)

A comunicare la decisione, una nota congiunta di FCA e PSA arrivata nella tarda serata di giovedì 17 settembre, in cui veniva svelato un altro dettaglio riguardo le modifiche apportate al combination agreement. (FormulaPassion.it)

Emergono nuovi particolari neglla revisione degli accordi per la fusione tra Fca e il gruppo francese Psa, destinato a diventare il quarto gruppo a livello mondiale nel settore automotive con il nuovo nome di Stellantis. (la Repubblica)

Buone notizie per gli azionisti di Faurecia. Queste modifiche “preservano l’equilibrio originale dell’accordo di fusione”, hanno detto le due società lunedì sera in una dichiarazione congiunta. (ClubAlfa.it)