Focus su utility con ipotesi interventi su bollette e corsa rendimenti

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Il nuovo balzo del prezzo del gas e le possibili contromisure da parte dei governi per limitare la bolletta energetica di imprese e famiglie riportano sotto i riflettori il settore delle utility e delle reti energetiche sui mercati azionari europei. A Piazza Affari il comparto, alla vigilia tra i più colpiti dalle vendite , si muove in generale ribasso, con Hera sulla parità, Iren , A2a , Enel , Terna , Italgas e Snam Rete Gas in calo. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

vi assicuro che stiamo lavorando a una squadra di livello che non vi deluderà. Non credete alle bugie che circolano”. (Sardegna Reporter)

Nel 1465 si trasferì da Milano a Napoli per andare in sposa ad Alfonso II d’Aragona, primogenito di Re Ferrante. Gli intrattenimenti alla corte di Ippolita Maria Sforza. Ultimo appuntamento domenica 2 ottobre alle 10. (Periodico Daily)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. (Quotidiano di Ragusa)

Nuova seduta difficile per Enel, che soffre insieme a tutto il settore utility. Il titolo della maggiore utility italiana segna -2,99% a 4,41 euro dopo aver toccato un minimo a 4,36 euro, livello più basso da novembre 2018. (Finanza.com)

FTSE Italia Mid Cap Parigi (Teleborsa)

Oggi a destare preoccupazioni è stato l’allargamento dello spread Btp-Bund che si è spinto oltre il muro dei 250 pb, livello che non toccava da maggio 2020. Seduta incolore per Piazza Affari che non riesce a dare seguito ai rialzi della vigilia. (Finanzaonline.com)