Ryanair, O’Leary: “Rialzo del petrolio? Non ci riguarda. L’Ue approverà la fusione Ita-Lufthansa, per noi sarà una vittoria”

Ryanair, O’Leary: “Rialzo del petrolio? Non ci riguarda. L’Ue approverà la fusione Ita-Lufthansa, per noi sarà una vittoria”
la Repubblica ECONOMIA

Sbarcato a Roma, ma non per presentare nuove tratte o basi. Michael O’Leary, numero uno di Ryanair, è nella capitale per sferrare un altro colpo ad Antitrust, la cui decisione nell’ambito del procedimento per abuso di posizione dominante è attesa domani. La questione riguarda la vendita dei biglietti della compagnia aerea su siti delle Ota (Online travel agencies): secondo queste ultime, Ryanair … (la Repubblica)

Su altre fonti

Le agenzie di viaggio sono pirati, l’Antitrust il loro capitano. È l’accusa lanciata dal ceo di Ryanair, Michael O’Leary, nei confronti dell’Autorità che pochi giorni fa ha ufficializzato l’avvio del procedimento cautelare nei confronti della low cost per le “restrizioni” alla vendita di voli da parte delle agenzie. (LAPRESSE)

Le agenzie di viaggio online sono «pirati», l’Autorità Antitrust il loro capitano. O’Leary è a Roma, domani ci sarà l’udienza di Ryanair davanti all’Autorità presieduta da Roberto Rustichelli. (Il Sole 24 ORE)

La compagnia low-cost irlandeseha inviato una lettera all'Antitrust, chiedendo di spiegare "perché si è lasciata ingannare" dalle OTA Pirata come eDreams e "perché ha ignorato la recente sentenza della Corte d'Appello di Milano" con cui si afferma che "la politica di vendita diretta di Ryanair è 'ragionevole', ha portato a costi e tariffe più basse ed indubbi vantaggi per i consumatori". (LA STAMPA Finanza)

Ryanair replica all’Antitrust: «Le agenzie di viaggi online sono pirati»

Ryanair respinge il 12 aprile le false affermazioni dell’OTA pirata eDreams, che ripetutamente non spiega perché stia illegittimamente prendendo le tariffe dal sito web di Ryanair e danneggiando i consumatori italiani sovraccaricando la scelta dei posti del +216%, dei bagagli da 10 kg del +99% e creando tariffe per servizi inesistenti (17,99 euro per il servizio “Premium”). (Italiavola & Travel –)

Si è svolta oggi nella sede dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato l’audizione del procedimento cautelare contro Ryanair, aperto nell’ambito dell’istruttoria avviata nel 2023 sulla base delle segnalazioni di Aiav, seguita da Fiavet – Confcommercio e da altre Associazioni di categoria, per inibire le condotte vessatorie messe in atto dal vettore nei confronti delle agenzie di viaggio e degli altri player del mercato. (Travel Quotidiano)

Il ceo del gruppo in Italia alla vigilia di una audizione sulle presunte limitazioni alla concorrenza operate dalla compagnia aerea in materia di vendita di biglietti: "Se Antitrust ci limita è consumatore che paga" (Adnkronos)