Guatemala, il presidente Molina si dimette per accusa di corruzione

Il Fatto Quotidiano ESTERI

La Procura generale contesta al leader conservatore di essere stato a capo di un'organizzazione illegale che aveva creato una "dogana parallela", intascando milioni di dollari da parte di importatori che non volevano pagare tasse e dazi sulle loro merci. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

(AGI) - Citta' del Guatamala, 4 set. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

In Guatemala Otto Perez Molina, 64 anni, è stato travolto da uno scandalo che lo ha portato alle dimissioni. L'annuncio del passo indietro è arrivato dopo ... (il Journal)

"Il mandato di arresto è già stato emesso", ha detto mercoledì sera in televisione il procuratore generale, Thelma Aldana. Il governo dell'ex generale Otto Fernando Pérez Molina è stato ... (Solo News)

04 Set 2015 11.15. L'ex presidente del Guatemala Otto Pérez Molina arriva in auto nel carcere militare di Matamoros, a Città del Guatemala. (Internazionale)

Il congresso del Guatemala ha revocato l'immunità al presidente Otto Fernando Pérez Molina, indagato dalla procura nell'ambito di un'inchiesta su un vasto sistema di tangenti nel servizio doganale nazionale che avrebbe rubato allo stato diversi milioni ... (Internazionale)

Nel comunicato egli afferma di essere fiducioso che le autorità del paese possano assicurare una ... (Radio Cina Internazionale)