Italia fanalino di coda all'Europa. Colpa dei gufi?

Italia 24 News ECONOMIA

L'Italia può anche dire addio alla ripresa. Arriva una doppia gelata per il nostro paese, dove la prima proviene dall'Ocse che rivela come le stime per il 2014 raggiungono una quota negativa, pari al -0,4%, unico dato al ribasso del G7. Poi a coronare la ... (Italia 24 News)

Ne parlano anche altri giornali

L'Organizzazione mondiale per la cooperazione e lo sviluppo economico (Ocse, Oecd in inglese) boccia l'Italia per il 2014. Nessuna ripresa dunque per il nostro paese, ma solo recessione. (Newspage.it)

Per quest'anno ci sarà una recessione del Pil dello 0,4 per cento, meno di cinque mesi fa si stimava un più 0,5 per cento, in pratica un taglio di 0,9 punti. (L'Indro)

E ribadisce la sua ricetta: federalismo fiscale, aliquota unica del 20%, via dall'euro. Lega all'attacco, Salvini: siamo un Paese in coma economico. (laPadania)

Stagnazione ... Secondo l'organizzazione parigina il nostro Paese chiuderà anche il 2014 in recessione: il Pil si contrarrà quest'anno dello 0,4% dopo il -1,8% del 2013. (Avanti!)

Roma (TMNews) - Standard and Poor's esprime seri dubbi sulla capacità di ripresa economica nell'area euro e per l'Italia indica anche per il 2014 un anno a crescita zero.L'agenzia di rating ha tagliato le stime per l'Italia per l'anno in corso mentre per l'anno ... (TMNews)

Quei gufacci dell'Ocse smentiscono con numeri perfino più crudi del solito la promessa che, alla vigilia di agosto, aveva lanciato Matteo Renzi a un popolo che si preparava ad un agosto freddo e piovoso, guardando a un ... (Wired.it)