Cile, violento terremoto: allerta tsunami

Lettera43 ESTERI

Una violenta scossa di terremoto è avvenuta in Cile alle 19:54 del 16 settembre ora locale (00:54 italiana) al largo della costa centrale. Scattata l'allerta tsunami (poi rientrata quasi ovunque), un milione di persone evacuate preventivamente. E sono ... (Lettera43)

La notizia riportata su altri giornali

Accanto a lui fino alla fine la moglie, la scrittrice e poetessa…Continua a leggere → Il poeta e regista si è spento nella sua abitazione. (La Prima Pagina)

Rientrato l'allarme tsunami, il centro del Paese è stato dichiarato area di catastrofe dopo il terremoto di magnitudo 8.3 che ha causato almeno 10 vittime e l'evacuazione di un milione di persone. Il Cile conta i danni. (euronews)

Cinque persone sono morte ed è subito scattata su tutta la costa del Paese un'allerta tsunami che ha portato all'evacuazione di un ... (euronews)

I danni, sia per la distanza dell'epicentro del sisma, avvenuto in mare, sia per la resistenza degli edifici ... (InMeteo)

Dal 1960, quando si verifico' il sisma piu' potente mai registrato nella storia (magnitudo 9.5), il Paese e ... (AGI/REUTERS) - Roma, 17 set. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

RepTv News, il sismologo: possibili altre scosse in Cile, ma i veri rischi sono da tsunami (La Repubblica)