Cosa succede ora che Renzi si è dimesso

askanews INTERNO

Roma, 7 dic. (askanews) - Il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha formalizzato le sue dimissioni a seguito della sconfitta nel referendum costituzionale. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è riservato di decidere, invitando Renzi a ... (askanews)

Ne parlano anche altri media

Perche' Matteo Renzi compie un grave errore a dimettersi.Il referendum sulla riforma costituzionale non è il Brexit,tutt'altro. (Corsera.it)

A deciderlo, pure a seguito delle dimissioni presentate formalmente da Renzi in Consiglio dei ministri, è stato il capo dello Stato ... (La Tecnica della Scuola)

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi è tornato al Quirinale dopo un brevissimo Consiglio dei Ministri durato poco più di 10 minuti durante il quale è emersa la volontà del premier di fare un passo indietro solo dopo l'approvazione della Manovra ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Quasi un braccio di ferro pur se con i toni felpati. Sergio Mattarella ha faticato non poco a convincere Matteo Renzi a sospendere le sue dimissioni, per il resto irrevocabili, fino all'approvazione .. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Domani mattina il presidente del consiglio Matteo Renzi rimetterà il suo mandato nelle mani di Sergio Mattarella: lo ha comunicato il premier stesso durante la conferenza stampa a Palazzo Chigi dove ha commentato i risultati del referendum ... (gonews)

06 Dic 2016 16.13. La conferenza stampa di Matteo Renzi dopo i risultati del referendum costituzionale, a palazzo Chigi, Roma, il 5 dicembre 2016. (Internazionale)