Börsig e Salvatori si dimettono dal board dello Ior

La Stampa INTERNO

I due consiglieri laici lasciano a motivo di «legittime riflessioni e opinioni» sulle finalità dell'Istituto. Rappresentavano l'ala propensa a trasformarlo sempre più in una banca per fare utili, invece che per fornire servizi. La sede dello Ior. Leggi ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

“Le competenti autorità della Santa Sede e dello Stato della Città del Vaticano hanno avviato le indagini stabilite dall'ordinamento vaticano nel 2013, dando seguito a segnalazioni di attività sospette riconducibili” ad Angelo Proietti e “sottoponendo ... (Servizio Informazione Religiosa)

Città del Vaticano Faccendieri, tracolli economici, scheletri negli armadi. (Il Messaggero)

(askanews) - La sala stampa della Santa Sede rende noto che il Vaticano ha sequestrato "tutte le risorse finanziarie interessate" presso lo Ior (Istituto per le Opere di Religione) di Angelo Proietti, imprenditore ... (askanews)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Citta' del Vaticano, 25 mag - Le dimissioni sono state presentate nei giorni scorsi "seguendo la normativa in vigore" aggiunge la nota diffusa dal Vaticano. (Borsa Italiana)

“Queste sono dimissioni che ho maturato da diverso tempo – ci ha riferito Abate – Ho ritenuto necessario non essere complice dell’immobilismo... (IlCorrieredellaCitta.com)

Giunge oggi a conclusione il concorso di poesia in lingua siciliana "Michele Abate", promosso dal Liceo Scientifico di Floridia "Leonardo Da Vinci" in ricordo dell'omonimo preside. (Nuovo Sud)