Facebook, i mega droni Aquila pronti al decollo per portare Internet in tutto il mondo

Facebook è pronta a far decollare i propri mega droni Aquila, larghi come un Boeing 737 ma meno pesanti di un auto, per combattere il digital divide. Mentre Google cerca di stringere accordi in tutto il mondo per lanciare i propri palloni aerostatici ... (KeyforWeb)

Ne parlano anche altre testate

Facebook sta costruendo una flotta di droni a guida autonoma capaci di creare nel cielo una rete Internet da ben 10 Gbps. di Francesco Destri -. (Computer World Italia)

Ha l'apertura alare di un Boeing 737, ma pesa un centinaio di volte meno, come ... (Corriere della Sera)

VIDEO Ponza e Palmarola dal drone. (Latina24ore.it)

Il fatto che un’azienda leader nel commercio online come Amazon stia pianificando le consegne dei pacchi ai propri utenti tramite droni, è ormai noto a tutti da un po’ di tempo. (tecnoandroid)

Mark Zuckerberg, fondatore del Sito in Blue, non ha mai nascosto la sua intenzione di utilizzare i droni per garantire la diffusione delle connessioni ad Internet anche in aree del Mondo fortemente gravate dal Digital Divide; ora tale progetto sarebbe ... (TouchBlog)

Arriva “Aquila”, l'ultima frontiera di internet, il primo drone incaricato, insieme a una serie di altri strumenti messi a punto negli anni dal Connectivity Lab di Facebook, di portare la connessione nelle zone più remote del mondo. (Intelligonews)