Christillin: «Il governo lede l’autonomia dello sport»

Christillin: «Il governo lede l’autonomia dello sport»
Samp News 24 SPORT

Le parole di Evelina Christillin, consigliere FIFA, sulla decisione del governo di creare un’agenzia governativa che controlli il calcio Evelina Christillin fa parte del Consiglio Fifa in qualità di membro aggiuntivo della Uefa. A La Gazzetta dello Sport esprime le sue perplessità per l’idea di un intervento governativo sul calcio. AUTONOMIA – «Quanto è emerso finora sull’Agenzia governativa è in totale contraddizione con il principio di autonomia dello sport. (Samp News 24)

La notizia riportata su altre testate

TikTok ha fatto causa al governo degli Stati Uniti per fermare la legge che impone alla proprietà cinese del social media di vendere per non dover incorrere alla messa al bando. Nel ricorso, presentato oggi alla Corte d’appello del circuito di D. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il calcio italiano è un’industria senza management, nessun governo potrebbe fare peggio Giù le mani dal calcio italiano. È la litania che ci tocca ascoltare da qualche giorno. Ossia da quando la bozza della riforma della Covisoc è finita in mano alla stampa. (IlNapolista)

L’ex presidente della Juventus Giovanni Cobolli Gigli, è intervenuto in esclusiva a SPORTITALIA per parlare dei temi caldi in casa Juventus ed anche per dirci la sua in merito al tema del giorno nel mondo del calcio, ovvero la possibile istituzione da parte del Governo di una agenzia di controllo per i conti delle società italiane. (Tutto Juve)

TikTok fa causa al governo Usa: “Messa al bando del social viola il primo emendamento”

"Io ho un'idea da fuori, da lontano, non può essere una fotografia precisa della situazione. Vista così, considerando il livello del debito, sono personalmente convinto che siano costretti a vendere". Così Ernesto Paolillo, ex amministratore delegato dell'Inter, nella sua intervista a TMW in cui ha parlato anche della nuova agenzia di controllo che il governo vuole introdurre al posto della Covisoc. (TUTTO mercato WEB)

Intervenuto ai microfoni di TMW, l'ex amministratore delegato dell'Inter Ernesto Paolillo ha parlato a proposito di alcuni temi in ambito finanziario legati al mondo del calcio: "Gli allarmi non sono scattati per tempo. (Parma Live)

E, secondo il Corriere dello Sport, Fifa e Uefa sono state allarmate e a Zurigo e Nyon filtra "parecchia preoccupazione per il caso italiano". Nel merito è intervenuta Evelina Christi (ilBianconero)