Lega Serie B e il confronto con il ministro dello Sport Abodi

La Lega Serie B, guidata da Mauro Balata, ha rilasciato un comunicato che mette in discussione l'attuale sistema calcio. Il comunicato va oltre la questione dell'Agenzia governativa per il controllo dei conti dei club e porta la discussione su un altro livello.

Il confronto con il ministro dello Sport

La nota inizia parlando dell'incontro in programma giovedì con il ministro dello Sport, Andrea Abodi. La Lega Serie B e le sue associate, pur nel rispetto dei principi dell’autonomia dell’ordinamento sportivo, confermano la propria totale disponibilità a un confronto costruttivo, leale e collaborativo con le istituzioni preposte e con il Ministro dello Sport.

L'opinione di Cobolli Gigli

Giovanni Cobolli Gigli, ex presidente della Juventus, è intervenuto in esclusiva a SPORTITALIA per parlare dei temi caldi in casa Juventus ed anche per esprimere la sua opinione sul tema del giorno nel mondo del calcio, ovvero la possibile istituzione da parte del Governo di una agenzia di controllo per i conti delle società italiane.

La metafora calcistica

Cobolli Gigli usa una metafora calcistica per inquadrare l'emendamento proposto da Andrea Abodi, ministro dello Sport, con l'obiettivo di far controllare i bilanci delle società di calcio da un’agenzia governativa che vada a sostituirsi della Covisoc: "L’intervento del Governo, che io rispetto, è stato un po’ come quei falli che vengono fatti a gamba tesa, senza che nessuno se lo stesse aspettando, mi ha lasciato quantomeno stupito - le sue parole a Sportitalia.

Il giudizio sulla stagione della Juventus

Infine, Cobolli Gigli ha espresso un giudizio sulla stagione della Juventus: “Da un punto di vista dei risultati, il giudizio sarebbe positivo. Se la Juventus raggiungesse la qualificazione in Champions e magari la vittoria in Coppa Italia, quale sarebbe il suo voto alla stagione?".

Ordina per: Data | Fonte | Titolo