Le tappe della procedura Ue per deficit eccessivo nei confronti dell'Italia

Avvenire ESTERI

La Commissione europea ha bocciato la manovra italiana. L'Italia aveva inviato lo scorso 13 novembre un nuovo piano di bilancio, confermando però l'intenzione di mantenere inalterati saldi e deficit al 2,4%. I commissari europei vedono un « non rispetto particolarmente grave» delle regole di… (Avvenire)

La notizia riportata su altri media

Cosa succederebbe al nostro Paese se ricevesse il cartellino rosso dall'Europa ? Guida per punti  (AGI - Agenzia Italia)

I prossimi passi verso la multa e le sanzioni. Il rischio di dover mettere a posto i conti a ridosso delle elezioni. (next)

Il premier Giuseppe Conte (REUTERS/Guglielmo Mangiapane/File Photo) Altro di Fabrizio Arnhold Il governo tira dritto. (Yahoo Finanza)

Finalmente dopo mesi e mesi di inutile panico e una striscia impressionante di idiozie scritte e commentate sulla carta straccia italiana, si è conclusa, la (Finanza.com)

Bruxelles ha bocciato l'Italia: l'allarmante rapporto sul debito è il primo passo verso l'apertura di una procedura per debito... (Il Sole 24 ORE)

Cosa prevede la procedura di infrazione avviata dalla Commissione Ue dopo la bocciatura della manovra italiana (LANOTIZIAgiornale.it)