Perché a Mosca si festeggia il «no» olandese all’accordo con l’Ucraina

La Stampa ESTERI

Il referendum olandese sull’accordo di associazione tra l’Ue e l’Ucraina è stato una delle notizie principali dei tg e dei giornali russi. Il premier Dmitry Medvedev ha iniziato la mattinata twittando: «Un segno di quello che pensano veramente in Europa del sistema politico ucraino». ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

poroshenko petro Gli olandesi hanno detto “no” all'accordo di associazione tra Ue e Ucraina: il referendum ha visto una bassa partecipazione (32,2%, quorum 30%), ma la stragrande maggioranza di coloro che hanno votato (61,1%) hanno scelto per ... (Notizie Geopolitiche)

Poteva andare peggio. (Internazionale)

L'Olanda, chiamata ad esprimere un parere tramite referendum, ha sancito che l'accordo di associazione tra Ucraina e Unione Europea non s'ha da fare. (East Journal)

In Olanda vincono i 'no' all'accordo Ue-Ucraina con una stragrande maggioranza del 62% contro il 38% di sì. Superato il quorum richiesto del 30% dei votanti. (Radio Vaticana)

(askanews) - Il presidente ucraino Petro Poroshenko ha affermato che la bocciatura da parte degli elettori olandesi dell'accordo di associazione tra Ue e Ucraina nel referendum voluto dagli euroscettici non sarà "un ostacolo" all ... (askanews)

L'Aia, 6 apr. (askanews)